Sant'Andrea di Vercelli e il Gotico europeo all'inizio del Duecento

Come arrivare

Come arrivare alla sede del Convegno ....dalla stazione ferroviaria (circa 200 metri)

Uscire dalla stazione e dirigersi verso i viali a sinistra, percorrere un tratto del viale, attraversare corso De Gasperi. A questo punto i giardini in cui ci si trova sono quelli antistanti il complesso della Basilica di Sant'Andrea che si estende su via G. Ferraris.

Come arrivare a Vercelli....da Torino, Milano e Genova

Vercelli è facilmente raggiungibile, poiché si trova tra Torino, Milano e Genova: ci sono frequenti treni diretti che collegano queste città a Vercelli. In particolare, Vercelli è raggiungibile da Torino e da Milano in circa un'ora.

Gli aeroporti più vicini sono Torino Caselle, Milano Malpensa e Milano Linate (circa 50 minuti in auto), che sono molto ben collegati con voli diretti da / per tutte le maggiori e molte piccole città europee. Inoltre ci sono anche l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e l'aeroporto di Genova ("Cristoforo Colombo") che sono più distanti (circa un'ora e venti in auto), ma sono serviti da Rayanair.

VIAGGIO IN AEREO

Dall'aeroporto di Torino Caselle - L'aeroporto è collegato con servizio bus alle stazioni ferroviarie Torino "Porta Nuova" e "Porta Susa" (circa 45 minuti). Per raggiungere Vercelli dalle stazioni di Torino ci sono treni diretti per Vercelli (vedi sotto sotto 'viaggiare in treno').

Dall'aeroporto di Milano Linate / Dall'aeroporto di Milano Malpensa / Dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio - Gli aeroporti sono collegati con servizio bus alla stazione di Milano "Milano Stazione Centrale". Per raggiungere Vercelli dalla stazione Centrale di Milano ci sono treni diretti per Vercelli (vedi sotto sotto 'viaggiare in treno').

Dall'aeroporto Genova Cristoforo Colombo - L'aeroporto è collegato con servizio bus alla stazione ferroviaria di Genova "Brignole" e Genova "Principe". Per raggiungere Vercelli dalla stazione ferroviaria di Brignole e Principe ci sono treni diretti per Milano e, quindi, per Vercelli (vedi sotto sotto 'viaggiare in treno').

VIAGGIO IN TRENO

Trenitalia Orari e biglietti»

Da Torino a Vercelli - Treno regionale Veloce (treni diretti orari, destinazione finale Milano, senza prenotazione speciale, solo il biglietto è sufficiente) dalla stazione ferroviaria "Porta Nuova" di Torino (53 minuti) o dalla "Stazione ferroviaria di Porta Susa" di Torino (41 minuti). Treno Freccia Bianca (treno diretto più veloce, prenotazione obbligatoria) dalla stazione ferroviaria di Torino "Porta Nuova" (45 minuti) o dalla "Stazione di Porta Susa" di Torino (36 minuti).

Da Milano a Vercelli - Treno regionale Veloce (treni diretti orari, destinazione finale Torino, senza prenotazione speciale, solo il biglietto è sufficiente) da Milano "Stazione Centrale" (54 minuti). Treno Freccia Bianca (treno diretto più veloce, prenotazione obbligatoria) da Milano "Stazione Centrale" (49 minuti).

Da Francia, Germania, Svizzera a Vercelli - Torino e Milano sono collegate a molte stazioni ferroviarie straniere in Francia, Germania, Svizzera. C'è anche un treno diretto da Parigi a Vercelli».

VIAGGIO IN AUTO

A4 Milano-Torino, imboccare lo svincolo A26 di Biandrate, in direzione Alessandria, uscire a Vercelli Est (da Milano), seguire la strada regionale n ° 143.

A4 Torino-Milano, prendere l'incrocio A26 a Santhià, in direzione Alessandria, uscire a Vercelli Ovest (da Torino), seguire la strada regionale 435.

Ulteriori informazioni su Vercelli e dintorni»